Se cercate un operatore shiatsu non affidatevi al primo che capita; un professionista FISieo iscritto al Registro Operatori Shiatsu fa la differenza.
La FISieo -Federazione Italiana Shiastu insegnanti e operatori-dal 1990 si occupa di preservare e diffondere la tecnica e i valori dello shiatsu, rappresentando un sicuro punto di riferimento per l’utenza e gli operatori.
È sempre utile ricordare che la formazione di un operatore shiatsu professionista -certificato FISieo - richiede un percorso minimo triennale.
La FISieo, iscritta nell’elenco delle Associazioni Professionali del Ministero per lo Sviluppo Economico come ulteriore bollino di qualità rilascia ai propri professionisti, ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n. 4 - l’Attestato di Qualità e Qualificazione - garantendo la standard di riferimento, la formazione continua dei propri associati, la copertura assicurativa, un codice etico e deontologico, inoltre garantisce l’utenza con uno sportello dedicato.
Naturalmente ognuno è libero di scegliere liberamente, tenendo presente che l’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale attualmente sia l’unico strumento in grado di garantire all’utenza la preparazione, la professionalità e qualità del professionista.
Lo shiatsu è una professione regolamentata dalla legge 04/2013
Per maggiori informazioni leggi l’articolo di Shiatsu News del mese di dicembre.
Massimo Policardi Operatore Shiatsu FISieoIscritto al R.O.S. al n.1098