Modificare

questo testo

logo_piccolo2
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Copertina
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
11/03/2015, 15:10



Crisi:-pericolo-e-opportunità


 La crisi porta inevitabilmente verso un cambiamento; infatti paradossalmente, è nei momenti di crisi che si intravedono le possibilità di svolta.



Non passa giorno che tv e giornali ci ricordino che siamo in crisi; crisi economica, sociale, personale. Sicuramente ci troviamo in un epoca di grandi pericoli ma sopratutto, anche di grandi opportunità. 

La crisi porta inevitabilmente verso un cambiamento; infatti, paradossalmente, è nei momenti di crisi che si intravedono le possibilità di svolta. Ovvero, come trasformare le insidie, le minacce e i rischi portati dalla crisi in risorse per una straordinaria opportunità di miglioramento?

Si può parlare di crisi quando, in un certo momento della vita della persona o della collettività, si rompe un equilibrio; questo suscita svariate reazioni: resistenza, timore, smarrimento, panico, eccitazione e molto altro. La necessità di trasformare i propri schemi di comportamento e di risposta, che non sono più adeguati, può diventare una spinta per uscire dal blocco e andare verso un nuovo equilibrio, trasformando così la crisi in opportunità.

L’aspetto ambivalente del fenomeno della crisi è ben conosciuto dall’antica saggezza orientale; infatti, il termine cinese utilizzato per indicare la parola crisi, weiji, è composto da due ideogrammi: il primo "wei" significa pericolo, problema, mentre al secondo "ji" fra i vari significati assegnati appare il termine opportunità...



1

Please contact us through the form below or the following contact details:

​+39 123456789

Via Roma 5

CATANIA, 95100

info@mail.it

Create a website