Modificare

questo testo

logo_piccolo2
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Copertina
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
02/05/2015, 15:52



I-cinque-elementi,-cinque-gusti-e-cinque-organi


 L’antica teoria cinese dei cinque elementi afferma che tutto l’universo è formato dal movimento e dal cambiamento...



Dal sito Epoch Times:

L’antica teoria cinese dei Cinque elementi (Wǔ Xíng) afferma che tutto l’Universo è formato dal movimento e dal cambiamento degli elementi Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua. 

Nel libro Shàng Shū (sul Confucianesimo) è scritto che: «Cinque elementi: Acqua, Fuoco, Legno, Metallo, Terra. Con ognuna la propria caratteristica: l’acqua è fresca, morbida, idratante e scorre verso giù; il fuoco è luminoso, sprigiona calore verso l’alto; il legno ha il tronco dritto, i rami contorti, cresce in altezza e si espande in larghezza quindi porta con sé energia vitale; il metallo si trasforma secondo la volontà dell’uomo, quindi è ubbidiente e rivoluzionario; la terra è coltivabile, porta nutrimento, fa crescere la vita e piantando semi si ottiene il raccolto». 

Questi Cinque elementi hanno una connessione implicita con i Cinque gusti, abbinandosi: l’acqua con il salato, il fuoco con l’amaro, il legno con l’acido, il metallo con il piccante e la terra con il dolce. Il tutto collegato anche ai Cinque organi: il fegato corrisponde al legno, il cuore al fuoco, la milza alla terra, i polmoni al metallo e i reni all’acqua.  

Leggi l’articolo completo su www.epochtimes.it


1

Please contact us through the form below or the following contact details:

​+39 123456789

Via Roma 5

CATANIA, 95100

info@mail.it

Create a website