Modificare

questo testo

logo_piccolo2
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Copertina
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
09/08/2015, 22:00



L’estate-e-l’elemento-fuoco


 Ricette che si ispirano alla dietetica secondo la medicina cinese



Alle nostre latitudini, un pò per ignoranza un pò per negligenza, solitamente non si presta molta attenzione all’effetto che il cibo ha sulla nostra salute, l’importante è che stimoli e soddisfi il gusto. Al massimo è valutato in termini di valore nutrizionale, apporto calorico e altri parametri. 

Da millenni la visione estremo orientale, in particolare la medicina cinese in relazione alla dietetica, considera il cibo come un farmaco. Ciò che mangiamo, può diventare fonte di disarmonie se usato male, oppure essere un efficacissimo regolatore se usato con sapienza.

La stagione, il tipo di alimento - cereale piuttosto che sfarinato, il tipo di carne, la varietà di legume, lo stile di cottura, sono tutti rapporti che devono essere tenuti in considerazione per alimentarsi correttamente in relazione alla stagione. 

In fondo si tratta sempre di rispettare l’equilibrio tra yin e yang, tra cielo e terra, non dimenticando che l’uomo deve sempre accordare il proprio equilibrio al macrocosmo, a quello che è più grande del suo piccolo io.

Dal nuovo numero di Shiatsu News alcune ricette che rispettano gli equilibri necessari per superare brillantemente questo momento particolarmente torrido. 


Clicca qui - Leggi l’articolo online - oppure scarica il pdf  


1

Please contact us through the form below or the following contact details:

​+39 123456789

Via Roma 5

CATANIA, 95100

info@mail.it

Create a website