Modificare

questo testo

logo_piccolo2
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Copertina
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
23/12/2014, 11:56

certezza di professionalità,registro operatori shiatsu,buone mani,



Essere-in-buone-mani


 Nel momento in cui si decide di avvicinarsi allo Shiatsu meglio non delegare al caso! Come evitare dilettanti, improvvisatori e incompetenti.




Nel momento in cui si decide di avvicinarsi allo Shiatsu meglio non delegare al caso! Di seguito alcuni suggerimenti per evitare improvvisatori/ci, dilettanti e incompetenti.

Purtroppo non capita raramente di incontrare persone, estremamente diffidenti nei confronti dello Shiatsu. Nella maggior parte dei casi questa diffidenza nasce da esperienze pregresse poco piacevoli o deludenti. Esperienze spesso causate dall’essere inconsapevolmente incappati in una figura non competente.  

Queste circostanze mi rammaricano, sia per la sgradevole esperienza del ricevente sia per l’offesa arrecata a questa grande arte per la salute.

Per non incappare in quanto descritto, un punto di riferimento fondamentale è rappresentato dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori ( Fisieo). La quale, dal 1990 si occupa della preservazione e diffusione della tecnica e dei valori dello Shiatsu; e cosa non meno importante, della certificazioni degli operatori.

È sempre utile ricordare che la formazione di un operatore shiatsu professionista -certificato FISieo - richiede un percorso minimo triennale (per un monte ore di minimo 650 ore frontali).   

La FISieo, iscritta nell’elenco delle Associazioni Professionali del Ministero per lo Sviluppo Economico come ulteriore bollino di qualità rilascia ai propri professionisti, ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n. 4 - l’Attestato di Qualità e Qualificazione - garantendo la standard di riferimento, la formazione continua dei propri associati, la copertura assicurativa, un codice etico e deontologico, inoltre garantisce l’utenza con uno sportello dedicato.

Per essere sicuri di ricevere un trattamento shiatsu di qualità, accertatevi sempre del percorso formativo intrapreso dalla persona alla quale vi rivolgete.

Naturalmente ognuno è libero di scegliere liberamente, tenendo presente che l’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale attualmente sia l’unico strumento in grado di garantire all’utenza la preparazione, la professionalità e qualità del professionista.

Per maggiori informazioni leggi l’articolo di Shiatsu News del mese di dicembre.


Per maggiori informazioni vi rimando al sito della FISieo....

http://www.fisieo.it

Se ti è piaciuto l’articolo, iscriviti alla Newsletter . Riceverai direttamente nella tua casella email gli ultimi POST pubblicati le OFFERTE e tanto altro ancora!


Massimo Policardi
Operatore Shiatsu FISieo
Iscritto al Registro Operatori Shiatsu FISieo


Lo shiatsu è una professione regolamentata dalla legge 04/2013





1

Please contact us through the form below or the following contact details:

​+39 123456789

Via Roma 5

CATANIA, 95100

info@mail.it​

Create a website