Modificare

questo testo

logo_piccolo2
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Copertina
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
14/10/2015, 23:02

stanchezza autunnale affaticamento salute psicofisica



Stanchezza-autunnale?-Un-aiuto-arriva-dallo-shiatsu


 Da sempre il clima e i ritmi stagionali hanno avuto un forte impatto sulla salute individuale. I cambi di stagione non fanno eccezione...



Da sempre il clima e i ritmi stagionali hanno avuto un forte impatto sulla salute individuale. I cambi di stagione non fanno eccezione, facilmente in questo periodo ci sentiamo stanchi e affaticati. I piccoli disturbi tendono ad accentuarsi, si manifestano i primi raffreddori e stati influenzali. 

Più che mai lo stile di vita attuale ci rende più fragili a causa di una maggiore quantità di stress, a cui spesso fanno da cornice uno stile alimentare poco equilibratoscarsa o eccessiva attività fisica e riposo inadeguato

Lo shiatsu, rappresenta un’opportunità per scoprire principi e strumenti poco conosciuti per vivere la vita in salute. Lo shiatsu proviene da un ambiente culturale in cui la cura e lo sviluppo della salute sono visti come un utilizzo accorto delle fonti che la generano. Ci si concentra sui fattori che contribuiscono allo stato di benessere invece che sui fattori  che causano la malattia, promuovendo la capacità di resilienza individuale. 

La capacità dello shiatsu di agire come regolatore biologico, offre un’opportunità all’organismo di adattarsi con più facilità anche alla variazioni stagionali. 

Un ciclo di trattamenti shiatsu permette di regolarizzare la condizione psicofisica riportandola in uno stato di equilibrio, consentendo alla persona di riappropriarsi delle proprie risorse affrontando le sfide quotidiane con maggior energia.

Naturalmente per raggiungere l’obiettivo, è necessario anche avere cura di sé stessi  e della propria salute, riconoscendo e abbandonando i comportamenti poco virtuosi, e se necessario modificando lo stile di vita. 

A questo proposito,  puoi leggere l’interessante risultato di una ricerca svolta dall’università di Leeds in  "Lo shiatsu che cambia la vita."

Massimo Policardi
Operatore Shiatsu 
Iscritto al Registro Operatori Shiatsu Fisieo

Lo shiatsu è una professione  regolamentata dalla legge 04/2103 

Se le informazioni contenute in questo articolo, ti sono piaciute, condividilo nel tuo social network preferito. Il tuo contributo è molto importante.

Lascia anche un commento se vuoi, è molto utile sapere se c’è qualcosa che ti ha dato qualche spunto e se ci sono aspetti che desideri approfondire. Grazie!  

Iscriviti al servizio di NEWSLETTER, riceverai direttamente sulla tua casella e-mail gli ultimi POST e altro ancora.



1

Please contact us through the form below or the following contact details:

​+39 123456789

Via Roma 5

CATANIA, 95100

info@mail.it

Create a website