Modificare

questo testo

logo_piccolo2
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Copertina
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
28/05/2016, 13:09

shiatsu percorso nascita ricerca ostetriche



Ricerche-sugli-effetti-dello-Shiatsu-in-gravidanza


 Questa è la prima parte della traduzione della ricerca effettuata da operatrici shiatsu nell’uso dello shiatsu nel percorso nascita in differenti paesi.




Questa è la prima parte della traduzione della ricerca effettuata da operatrici shiatsu nell’uso dello shiatsu nel percorso nascita in differenti paesi. 

Gli studi riportati sono esperienze effettuate da operatrici shiatsu o da ostetriche formate nella tecnica shiatsu o nell’agopressione. Gli studi sono in parte studi clinici randomizzati e in parte esperienze effettuate nella pratica professionale, sintetizzate in forma di articoli. In futuro è previsto un ulteriore approfondimento degli articoli specifici.

La raccolta degli studi è di Heidi Armstrong //www.heidiarmstrong.co.uk/

Lo shiatsu è una delle poche poche discipline complementari presenti sul DVD/ video del National Childbirth Trust dato a tutte le donne in gravidanza nel Regno Unito.


RICERCHE

Gli effetti dello Shiatsu sulla gravidanza post-termine.

Jennifer Ingram, Celina Domagala, Suzanne Yates. Ospedale di San Michele, Bristol United Healthcare Trust,Southwell St, Bristol BS2 8EG. MARZO-luglio 2000. 

L’obiettivo di questa ricerca è stato quello di valutare gli effetti delle tecniche Shiatsu, insegnato da ostetriche ospedaliere, sull’avanzamento del travaglio e del parto post-termine, per rendere nota la pratica.

Risultati: le donne post-termine che hanno utilizzato lo Shiatsu avevano significativamente più probabilità di partorire spontaneamente dalle altre. Tra coloro che avevano usato Shiatsu, il 17% in più era entrata in travaglio spontaneo rispetto a coloro che non avevano praticato Shiatsu...




Se le informazioni contenute in questo articolo, possano essere utili ad altre persone, condividile nel tuo social network preferito. Il tuo contributo è molto importante. 

Lascia un commento se vuoi, è molto utile sapere se c’è qualcosa che ti ha dato qualche spunto e se ci sono degli aspetti che desideri approfondire. Grazie!

Puoi anche iscriverti alla NEWSLETTER, riceverai direttamente sulla tua casella e-mail gli ultimi POST e altro ancora-

Massimo Policardi 
Operatore Shiatsu iscritto al Registro Operatori Shiatsu FISieo  
Registro Operatori Shiatsu Gestante 






1

Please contact us through the form below or the following contact details:

​+39 123456789

Via Roma 5

CATANIA, 95100

info@mail.it

Create a website