Modificare

questo testo

logo_piccolo2
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Copertina
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
27/06/2016, 14:21

cellulite shiatsu ristagno



Shiatsu:un-rimedio-per-la-cellulite?


 Certo è che chi vuole contrastare la formazione e la degenerazione della cellulite non ricorrerà allo Shiatsu, come è giusto che sia, ma è altrettanto certo che chi si sottopone a sedute di Shiatsu per il ..



Fonte: Cure-Naturali.it


Certo è che chi vuole contrastare la formazione e la degenerazione della cellulite non ricorrerà allo Shiatsu, come è giusto che sia, ma è altrettanto certo che chi si sottopone a sedute di Shiatsu per il proprio riequilibrio psicofisico riscontrerà un notevole miglioramento nel caso fosse soggetto a questo sgradevole problema.


La cellulite in breve


La denominazione specifica è pannicolopatia edematofibrosclerotica, che paradossalmente è molto più esplicativa del comune termine "cellulite", anche un po’ fuorviante poiché il suffisso lascerebbe pensare ad un’infiammazione come l’artrite, la dermatite, la gastrite e in medicina cinese sappiamo bene che quando siamo di fronte ad un ’"...ite", c’è generalmente un fuoco da sedare.

In questo caso invece ci troviamo in tutt’altro ambito.  La cellulite è un’alterazione morfologica dei pannicoli adiposi, in altre parole le cellule adipose si modificano in forma e consistenza, si dilatano, si rompono con invasione degli spazi intracellulari di liquido lipidico. Questo fenomeno è attribuibile ad una stasi del microcircolo a livello dell’ipoderma.

La lettura energetica della cellulite


Da quanto sopra descritto è evidente che da un punto di vista energetico siamo in un ambito lunare, femmineo, yin, di ristagno, di blocco, siamo tendenzialmente nel movimento Acqua, tanto rallentato che da un lato non nutre l’elemento figlio, il legno, la bile non emulsiona i grassi, il Fegato non dinamizza l’energia per alimentare il metabolismo basale e dall’altro sovrasta l’elemento nipote, il Fuoco, la circolazione non è fluida, il Triplice Riscaldatore non è libero di esprimere la sua energia yang, nell’aprire i passaggi dei liquidi e drenarli, il Maestro del Cuore non diffonde la sua luce, lo Xue, il Sangue, il veicolo di comunicazione con tutti gli organi.

Questa può essere una chiave di lettura con la quale iniziare un percorso di riequilibro dei rapporti tra gli elementi e un ripristino energetico dei relativi meridiani.

Lo Shiatsu per i ristagni


Dopo alcuni esercizi propedeutici...  Leggi tutto_segui il link



Le informazioni contenute in questo blog sono puramente divulgative. Non intendono sostituire o completare il parere delle figure sanitarie di rifermento. 



Massimo Policardi 
Operatore Shiatsu iscritto al Registro Operatori Shiatsu FISieo  
Registro Operatori Shiatsu Gestante 



Se le informazioni contenute in questo articolo, possano essere utili ad altre persone, condividile nel tuo social network preferito. Il tuo contributo è molto importante. 

Lascia un commento se vuoi, è molto utile sapere se c’è qualcosa che ti ha dato qualche spunto e se ci sono degli aspetti che desideri approfondire. Grazie!

Puoi anche iscriverti alla NEWSLETTER, riceverai direttamente sulla tua casella e-mail gli ultimi POST e altro ancora-





1

Please contact us through the form below or the following contact details:

​+39 123456789

Via Roma 5

CATANIA, 95100

info@mail.it

Create a website