Modificare

questo testo

logo_piccolo2
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
Copertina
Insert title
Insert subtitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
10/02/2017, 17:03

san valentino,gift card,regalo



Sorprendi-chi-ami-con-un-regalo-speciale


 San Valentino: l’occasione ideale per regalare lo shiatsu



Chi già conosce lo shiatsu, è consapevole che non serve aspettare un disagio per ricevere un trattamento. Quale occasione migliore della festa degli innamorati per sorprendere chi ami con un regalo speciale? Magari da fruire in coppia. 

Un momento in cui dedicarsi del tempo per stimolare la vitalità, conoscere e riconoscere il proprio corpo e i messaggi che invia, contattare le proprie innate potenzialità di sviluppare salute e benessere.


Il trattamento shiatsu "Con-tatto vitale"


Lo shiatsu è un trattamento manuale di riequilibrio psicofisico di origine giapponese, basato sulla pressione, (Shi=dito, Atsu=pressione) di palmi e pollici, esercitata in modo progressivo, graduale, calibrato, rispettoso e non invasivo. Lo shiatsu non è un massaggio, di conseguenza non richiede di spogliare la persona o di utilizzare oli o creme. Lo shiatsu si riceve sdraiati a terra su un comodo futon, il tradizionale materassino giapponese.

Dal punto di vista scientifico, sono ormai noti gli effetti benefici del contatto fisico di per sé, l’effetto di riduzione del dolore e l’effetto di rilassamento psicofisico prodotto dalla sollecitazione dei percorso energetici comunemente chiamati meridiani.

Il metodo tipico di lavoro, secondo lo stile "Zen Shiatsu", prevede schematicamente una valutazione della condizione energetica tramite pressione delle zone riflesse dell’addome o della schiena, per individuare il disequilibrio energetico di quel momento. Il conseguente trattamento in tonificazione o dispersione dei meridiani coinvolti. Di seguito, un eventuale ri-valutazione finale per verificare l’efficacia del lavoro eseguito. L’operatore qualificato è in grado di modulare il trattamento in modo mirato e non generico con la dovuta efficacia.   

Lo shiatsu stimola, sostiene e valorizza l’energia vitale della persona nella sua interezza di corpo, mente e spirito. Lo stato di benessere, di quiete e di rilassamento è tipicamente il risultato più evidente e immediato del trattamento shiatsu. 

È utile per ridurre  e alleviare mal di schiena, dolori  cervicali, sciatalgia, stati ansiosi. Migliora il riposo notturno e il tono dell’umore, incrementa la mobilità osteo-articolare, migliorando la flessibilità.

Avvicinandosi allo shiatsu si intraprende un percorso verso una maggiore consapevolezza di sé. 

Per informazioni chiamare al 340 57.88.975 

Massimo Policardi
Operatore Shiatsu FISieo
Iscritto al Registro Operatori Shiatsu


Le informazioni contenute in questo blog sono puramente divulgative. Non intendono sostituire o completare il parere delle figure sanitarie di rifermento. 


Se le informazioni contenute in questo articolo, possano essere utili ad altre persone, condividile nel tuo social network preferito. Il tuo contributo è molto importante. 

Lascia un commento se vuoi, è molto utile sapere se c’è qualcosa che ti ha dato qualche spunto e se ci sono degli aspetti che desideri approfondire. Grazie!

Puoi anche iscriverti alla NEWSLETTER, riceverai direttamente sulla tua casella e-mail gli ultimi POST e altro ancora-



1

Please contact us through the form below or the following contact details:

​+39 123456789

Via Roma 5

CATANIA, 95100

info@mail.it

Create a website