Massimo Policardi
logo_piccolo2
Operatore Shiatsu FISieo
Copertina
"Ciò che si può offrire agli altri è solo il frutto della propria pratica"
Thich Nhat Hanh 

Lo shiatsu che cambia la vita

03/03/2015, 13:00

Lo-shiatsu-che-cambia-la-vita

Uno dei punti di forza dei trattamenti che coinvolgono ad un tempo corpo e mente è la possibilità di ottenere un salutare cambiamento delle proprie abitudini di vita

03/03/2015, 13:00

ricerca scientifica, universit di Leeds,migliorare lo stile di vita,salute



Lo-shiatsu-che-cambia-la-vita


 Uno dei punti di forza dei trattamenti che coinvolgono ad un tempo corpo e mente è la possibilità di ottenere un salutare cambiamento delle proprie abitudini di vita



Uno dei punti di forza dei trattamenti che coinvolgono ad un tempo corpo e mente è la possibilità di ottenere un salutare cambiamento delle proprie abitudini di vita.

Quante volte ci diciamo: basta con questa dieta, perché devo farmi coinvolgere da situazioni che, comunque, non ho sotto controllo accumulando stress, rabbia e insoddisfazione? Da domani cambia tutto. Già. Il problema è che, travolti dalla quotidianità, è difficile che alle parole seguano i fatti.

 Un aiuto sostanziale per "svoltare" sul serio arriva dalle pratiche tradizionali dell’estremo oriente. Come lo shiatsu, per esempio.

La notizia proviene dall’università di Leeds. Le persone che ricevono Shiatsu riescono a cambiare i loro stili di vita più di quanto avviene di solito. Che cosa significa?

Significa che queste persone cominciano a dedicare più tempo all’esercizio fisico, ad eseguire pratiche di rilassamento, mangiano di meno e meglio, riducono il tempo riservato al lavoro. Insomma, escono dal traffico e pensano di più a sé stesse. I buoni propositi si realizzano.



E poiché lo stile di vita è indicato da tutti come lo strumento più potente per la prevenzione, si capisce l’interesse dei medici inglesi per opzioni come lo shiatsu.

(Fonte: L’altra Medicina Magazine)

Lo ricerca ha coinvolto tre paesi europei: Austria, Spagna e Regno Unito. In totale hanno partecipato 948 persone per sei mesi. In breve, un elenco di alcuni effetti dello shiatsu emersi dallo studio:

  • Miglioramento generale dello stato di salute 
  • Ottimismo sulla possibilità di mantenere o migliorare il proprio stato di salute  
  • Miglioramento della postura o del "modo in cui uso il mio corpo"   
  • Consapevolezza di poter essere utili a se stessi; n◦cambiamento nel modo di capire e di percepire il proprio corpo
  • Speranza che "i miei problemi possano essere risolti"
  • Capacità di fronteggiare i problemi
  • Capacità di migliorare come persona.

In allegato un breve estratto dal documento originale  tradotto in Italiano. 


Massimo Policardi
Operatore Shiatsu 
Iscritto Registro Operatori Shiatsu Fisieo

Contatti: 340 57.88.975 - massimo.policardi@gmail.com 



1

Desideri maggiori informazioni oppure vuoi prenotare un appuntamento?Contattami tramite il form sottostante o ai seguenti recapiti:

​+39 340 57.88.975

Viale Italia 196 - Conegliano 31015

info@shiatsuconegliano.com

Create a website